Mostra per la terra dei fuochi,il grido dell'arte

25.01.2015 20:33

Partita dalle real seterie di San Leucio a maggio,il grido dell'arte per la terra dei fuochi,si sposta a Gaeta.

Dal 18 ottobre al 2 novembre 2014 ,170 artisti,attraverso le loro opere urlano  e raccontano un problema del nostro territorio,sotto la guida e l'organizzazione dell'associazione LYNART di Lyna Lombardi , da sempre attenta ai problemi sociali.Patrocinata dal comune di Gaeta,la mostra viene ospitata dal prestigioso museo diocesano.

Con il patrocinio del Comune di Gaeta troviamo anche Comune di Caserta, Proloco della Reggia di Caserta,Ars Supra Partes, Comune di Napoli, Comune di Avellino, Comune di Coreno Ausonio, Comune di Formia, Comune di Villaricca,Comune di San Nicola La Strada,Comune di Acerra, Comune di Afragola , Comune di S.Antimo, Ars Supra Partes, Unesco, Unicef, ENDAS , Camera del Commercio di Latina,ISISS Mattei, URSE, Consolato Repubblica Uzbekistan , Corpo Forestale di Caserta, Ordine degli Architetti , Ist Alberghiero G. Ferraris. Ass.Genitori Italia

Tra i 170 arristi c'è anche la partecipazione dell'Interior Design Luciana Ruoppolo,nativa prorio delle zone più colpite dal fenomeno e sempre attenta e pronta a dire la sua in ambito civile,con l'unico modo che conosce,l'ARTE.

Per l'occasione ha presentato un suo lavoro in digital art,chiamato gruppo marmoreo,ma che presenta evidenti allusioni al grave problema che affligge la terra dei fuochi.

Partita anche lei da San Leucio è intenzionata a continuare il tour che porterà la mostra a Roma, Napoli, Bari, Milano . Continua quindi il grido dell’Arte a favore della sensibilizzazione per la TERRA DEI FUOCHI.

Pubblicato ven